Queste risposte potrebbero esservi utili
Categoria: app swiyu > Password e sicurezza dell’app swiyu
Password:
All'avvio dell'app, imposti una password a sua scelta, con un minimo di 6 caratteri. Potrà decidere il livello di complessità; sono accettati tutti i caratteri e numeri. Si consiglia di utilizzare una password forte, combinando lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali, per proteggere al meglio la sua app swiyu.
Biometria:
Dopo aver impostato la password, le verrà automaticamente offerta l'opzione di configurare la biometria (Face ID o Touch ID su iPhone). Se salta questa fase, potrà attivarla successivamente nelle impostazioni, dal menu sotto «Protezione dei dati e sicurezza.»
Nessuna soluzione trovata? Ponga la sua domanda.
È possibile modificare la password in qualsiasi momento direttamente nell'applicazione seguendo le istruzioni:
1. Fare clic nel menu su «Protezione dei dati e sicurezza»
2. Fare clic su «Modifica la password»
3. Inserire la vostra password attuale
4. Inserire la vostra nuova password e continuare.Nessuna soluzione trovata? Ponga la sua domanda.
Se inserisce una password errata 5 volte di seguito, la Sua applicazione swiyu verrà temporaneamente bloccata per 5 minuti per proteggerLa da ripetuti tentativi malevoli.
Dopo 5 minuti, potrà provare a inserire nuovamente la Sua password per sbloccare l'applicazione.
Nessuna soluzione trovata? Ponga la sua domanda.
Se ha dimenticato la password dell'app swiyu, non c'è modo di recuperarla, poiché solo Lei conosce la password. I Suoi dati sono archiviati solo nell'app sul Suo dispositivo e sono protetti da questa password locale per la Sua sicurezza e quella dei Suoi dati. A causa di questa configurazione, non c'è altro modo per accedere ai suoi dati. Se non riesce a ricordare la password, dovrà eliminare e reinstallare l'app.
È attualmente in fase di sviluppo una funzione di backup per aiutare a recuperare alcune dei Suoi documenti in futuro.
Per saperne di più sull'archiviazione decentralizzata dei dati
Nessuna soluzione trovata? Ponga la sua domanda.
Protezione del dispositivo:
imposti un PIN per il dispositivo. Scelga un PIN che non sia facile da indovinare e lo tenga sempre segreto. Eviti di consentire ad altre persone l'accesso al suo dispositivo tramite dati biometrici (impronta digitale o Face ID).
Protezione dell’app swiyu:
imposti una password complessa. Se modifica il PIN del suo dispositivo o le impostazioni biometriche, la prossima volta che aprirà l'app riceverà una notifica e le verrà chiesto se la modifica è stata effettuata da lei e se desidera continuare a utilizzare l'accesso biometrico.
Nessuna soluzione trovata? Ponga la sua domanda.
Scansionare solo i codici QR di cui ci si fida. Verificare la legittimità della richiesta prima di continuare. Controllare attentamente i dati richiesti e verificare lo stato dell'interlocutore. Evitare di condividere dati con entità contrassegnate come «segnalato». In caso di dubbio, rifiutare la richiesta di verifica: nessun dato verrà trasmesso.
Nessuna soluzione trovata? Ponga la sua domanda.
In caso di furto, si perdono tutti i documenti e le Beta-ID.
Per aggiungere i documenti su un nuovo smartphone o proseguire i test, è necessario reinstallare l’app swiyu e richiedere nuovamente i documenti corrispondenti.Per motivi di sicurezza si consiglia di far revocare i documenti memorizzati sullo smartphone rubato. È possibile richiederlo direttamente agli enti emittenti competenti.
Le Beta-ID possono essere revocate autonomamente tramite il Beta Credential Service.
Nessuna soluzione trovata? Ponga la sua domanda.