Public Beta

L'obiettivo è di consentire alle partecipanti e ai partecipanti del futuro ecosistema (aziende, associazioni, enti pubblici e privati) di sperimentare in prima persona la tecnologia, l’organizzazione e i processi.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte e a tutti, senza alcuna limitazione nel numero di persone.
Informazioni per i privati
I privati possono già testare l'app swiyu Wallet nell'ambito della versione Public Beta:

Con swiyu Wallet è possibile ottenere un Beta-ID. Il Beta-ID è destinato esclusivamente a scopi di test.
Applicazioni di test della versione Public Beta
Qui sono elencate le applicazioni di test della versione Public Beta. Il programma e-ID non si assume alcuna responsabilità in merito a queste applicazioni. Ulteriori applicazioni di test possono essere segnalate su GitHub; verranno poi elencate qui.
Informazioni per gli emittenti e i verificatori
Le organizzazioni e le persone che desiderano verificare le e-ID ed emettere e verificare altre prove digitali possono farlo nell'ambito della versione beta pubblica.
In particolare, è possibile simulare la verifica di una e-ID utilizzando l'Beta-ID. L'Beta-ID presenta le caratteristiche tecniche della futura e-ID, ma non ha valore legale.
Con il Generic Issuer e il Generic Verifier, i processi di emissione e verifica possono essere implementati in modo relativamente semplice sui propri sistemi. Questi componenti software sono disponibili gratuitamente come software open source con licenza MIT.
Documentazione tecnica e repository
Attualmente l'app swiyu Wallet supporta solo le prove degli emittenti che sono registrati nel registro di base. Si raccomanda quindi di registrarsi nel registro di base e nel registro di fiducia. Questi registri sono utilizzati esclusivamente a scopo di test e non hanno valore legale.
Registrazione nel registro di base e nel registro di fiducia della versione beta pubblica
Aiuto per la Public Beta
In caso di domande o problemi, ti consigliamo di consultare le nostre sezioni di aiuto. Puoi anche aprire un ticket di supporto; ti contatteremo il prima possibile.
Vai all'aiuto
Protezione dei dati nella versione beta pubblica
La Public Beta è un sistema di prova!
Chi utilizza la versione Public Beta è responsabile della protezione dei dati. Si raccomanda di utilizzare solo dati di prova.
condizioni di utilizzo e protezione dei dati dei singoli prodotti
Sicurezza nella versione beta pubblica
La Public Beta è un sistema di test!
La disponibilità della versione Public Beta è garantita secondo il principio del Best effort. Nel corso del 2025 sarà avviato un programma Bug Bounty (ricompensa per gli hacker etici) per testare i sistemi, identificare eventuali vulnerabilità e risolverle.
